images/lazio/JUDO_IMG/medium/VARIE_2025_170.png
Judo

 Millennium Team Cadet European Cup 2025 - Sao Joao da Madeira - 24/25 MAGGIO 2025

   Paulo-Porfirio-Sao-Joao-da-Madeira-Millennium-Team-Cadet-European-Cup-2025-2025-374323.jpg

Nel weekend del 24 e 25 maggio 2025 si è svolta a Sao Joao da Madeira, in Portogallo, la Millennium Team Cadet European Cup, evento di rilievo del calendario europeo giovanile, organizzato dalla Portuguese Judo Federation presso il Pavilhão Municipal das Travessas.

Con la partecipazione di 454 judoka provenienti da 20 nazioni, la competizione ha rappresentato un banco di prova importante per i giovani talenti del judo continentale.

Grande soddisfazione per il judo laziale, che ha visto salire sul podio tre atleti tesserati per società della nostra regione:

🥇 Matteo Gualandi (-55 kg) – Banzai Cortina Roma
🥉 Aurora Ferro (-44 kg) – Mandraccio Roma
🥉 Giorgia Frosoni (-63 kg) – Centro Scuole Judo

Risultati che premiano il lavoro delle società e confermano l’eccellente preparazione del nostro settore giovanile. La vittoria di Gualandi e i due terzi posti ottenuti da Ferro e Frosoni sottolineano la crescita e la competitività dei giovani atleti laziali a livello internazionale.

Aurora Ferro, in forza al Mandraccio Roma, continua a imporsi come una delle atlete più promettenti del panorama cadetti. Il bronzo conquistato in Portogallo è solo l’ultima tappa di alcune stagioni straordinarie, che la vedono costantemente protagonista nelle principali competizioni internazionali con il🥉 conquistato ai Campionati Mondiali Cadetti 2024 – Lima, il 🥉 conquistato ai Campionati Europei Cadetti 2024 – Sofia, l' 🥈 conquistato alla Cadet European Cup – Follonica 2024 ed i🥉conquistato alla Cadet European Cup – Fuengirola 2024 e Porec 2024.

Giorgia Frosoni, in forza al Centro Scuole Judo, conferma a sua volta un eccellente stato di forma e una crescita continua nel panorama europeo cadetti. Il terzo posto ottenuto a Sao Joao da Madeira segue altri risultati importanti che ne consolidano il valore con l'🥇 conquistato alla Cadet European Cup – Thessaloniki 2024 ed i 🥉conquistati alla Cadet European Cup – Genova 2025 e alla Millennium Team Cadet European Cup – Porec 2025.

Matteo Gualandi, portacolori della Banzai Cortina Roma, si è imposto con grande autorità nella categoria -55 kg conquistando la medaglia d’oro a Sao Joao da Madeira. Un risultato che arriva al culmine di un avvio di stagione brillante con l'🥈 conquistato alla Cadet European Cup – Genova 2025 ed il 🥉 conquistato alla Millennium Team Cadet European Cup – Porec 2025.

Ottime le prestazioni degli altri atleti laziali in gara.

Un ringraziamento va alle società, ai tecnici e alle famiglie che sostengono questi ragazzi nel loro percorso di crescita sportiva e umana.

Clicca qui per i risultati completi.

Paulo-Porfirio-Sao-Joao-da-Madeira-Millennium-Team-Cadet-European-Cup-2025-2025-375557.jpg     Paulo-Porfirio-Sao-Joao-da-Madeira-Millennium-Team-Cadet-European-Cup-2025-2025-374314.jpg

Il Presidente
FIJLKAM Lazio – Settore Judo
Gianluca Ricciotti

📸 Foto: EJU.net