images/lazio/JUDO_IMG/medium/VARIE_2025_1__1_13.png
Judo

Corso Nazionale di Aggiornamento UdG – Area Centro - Ladispoli, 29 giugno 2025

WhatsApp_Image_2025-06-30_at_10.41.48_1.jpeg

Domenica 29 giugno si è svolto a Ladispoli il Corso Nazionale di Aggiornamento per Ufficiali di Gara – Area Centro, un importante appuntamento formativo volto ad allineare e uniformare i criteri arbitrali e organizzativi sul territorio nazionale.

L’incontro, che ha visto una partecipazione numerosa e attenta, è stato condotto da Roberta Chiurlya, che ha illustrato con grande chiarezza le modifiche regolamentari discusse durante i recenti Campionati Mondiali, analizzando nel dettaglio i nuovi orientamenti arbitrali attraverso videoproiezioni di casi pratici e situazioni particolari di gara.

WhatsApp_Image_2025-06-30_at_10.46.00_4.jpeg

Parallelamente, il responsabile nazionale dei Presidenti di Giuria Fabio Cirilli ha svolto una sessione dedicata ai Presidenti di Giuria, focalizzandosi sulla standardizzazione del format organizzativo degli eventi, con l’obiettivo di rendere la gestione delle competizioni sempre più coerente ed efficace su scala nazionale.

WhatsApp_Image_2025-06-30_at_10.46.00_2.jpeg

A impreziosire la giornata, l’intervento del Consigliere Federale Maria Teresa Motta, che ha portato i saluti del Presidente Federale FIJLKAM Gianni Morsiani e del Presidente del Settore Judo Giuseppe Matera, sottolineando l’importanza della formazione continua degli Ufficiali di Gara come pilastro per la crescita e la credibilità del movimento.

Il Comitato Regionale Lazio ringrazia tutti i partecipanti, i docenti e i collaboratori che hanno reso possibile la riuscita di questa preziosa giornata di aggiornamento, all’insegna della competenza, del confronto e della passione per il nostro sport.

Il Presidente
FIJLKAM Lazio - Settore Judo
Gianluca Ricciotti