Mercoledì 2 luglio, il suggestivo scenario del Pontile di Ostia ha ospitato la diretta su Sky della trasmissione “Sky Sport Ostia Mare di Roma, culla di Campioni”, un evento dedicato alla celebrazione dello sport e dei talenti cresciuti in questo territorio, che continua a essere fucina di campioni di livello nazionale e internazionale.
Il Judo è stato grande protagonista della serata, con la presenza della neo campionessa mondiale Assunta Scutto, ospite d’onore e simbolo del talento forgiato anche grazie alle opportunità di allenamento trovate ad Ostia. Insieme a lei, sul palco e dietro le quinte, altre figure di spicco del movimento judoistico italiano: il Presidente Federale FIJLKAM Giovanni Morsiani, il Segretario Generale Massimiliano Benucci, il Presidente del Comitato Regionale Judo Lazio Gianluca Ricciotti e il Tecnico Nazionale e allenatore delle Fiamme Gialle Antonio Ciano.
L’evento ha voluto mettere in luce non solo i campioni già affermati, ma anche le realtà sportive del territorio che ogni giorno lavorano con dedizione nella formazione dei judoka del futuro.
Tra le società presenti con una folta e calorosa rappresentanza di atleti, hanno partecipato la ASD Yoshokan della Maestra Paola Di Luigi, l'ASD Athletic Center del Maestro Antonello Aliano e la New Mushin Club del Maestro Stefano Pressello.
La serata ha rappresentato un importante momento di visibilità per tutto il movimento judoistico del Lazio, sottolineando il ruolo fondamentale che le società locali, gli atleti e i tecnici svolgono nella crescita del Judo italiano. Un segnale forte e positivo che ribadisce come Ostia e il Lazio siano, oggi più che mai, una vera culla di campioni.
Il Presidente
FIJLKAM Lazio - Settore Judo
Gianluca Ricciotti