In data 4/5/6 luglio si è svolto il Judo Boys Tour into the wild con il patrocinio del Comitato Regionale FIJLKAM Judo Lazio.
Nella bellissima ed esclusiva location della Selva di Paliano, organizzato dalla Judo KING Colleferro del tecnico Daniele Mattozzi, si sono svolti 3 giorni intensi che hanno impegnato atleti dalle classi fanciulli ai cadetti, in allenamenti di Judo ma anche in attività ludiche rurali, con attività da campeggio.
Arrivati il venerdì, subito i ragazzi si sono impegnati nel montaggio delle tende, mentre i Tecnici allestivano con il tatami la bellissima struttura messa a disposizione dalla Riserva Naturale del Parco di Paliano.
Oltre gli allenamenti i ragazzi potevano usufruire delle Piscine per rinfrescarsi dalla calura, del campo di calcetto o del campo di pallavolo per potersi cimentare in sport di squadra altamente aggreganti e divertenti.
L'attività del sabato iniziava subito di prima mattina, con una gradevolissima passeggiata nel bosco, con il passaggio vicino le Arnie per scoprire il mondo delle Api.
Dopo l'allenamento mattutino, la giornata è proseguita con giochi tipici popolari, e dopo la cena, tutti insieme a guardare le stelle intorno al fuoco.
Nella giornata di domenica, la mattinata, oltre l'allenamento di Judo, ha visto i ragazzi coinvolti nell'imparare le tecniche di BLSD e PBLSD, sempre utili per ogni tipo di evenienza, in momenti di emergenza. Il pomeriggio ha visto l'esibizione di un falconiere che ha presentato i suoi favolosi e affascinanti animali. Tutti sono rimasti estasiati da questi tre giorni immersi nella natura e ci siamo dati appuntamento al prossimo anno.
Al Judo Boys Tour into the Wild 2026.