Due giornate intense, cariche di energia, emozioni e spirito sportivo: si è concluso con grande successo il “Just Judo 2025”, lo stage che si è svolto sabato 12 e domenica 13 luglio presso il Palazzetto dello Sport “Marika Bianchi” di Pontinia (LT). Un appuntamento straordinario che ha riunito bambini, giovani atleti, tecnici e appassionati, arrivati da tutto il Lazio, ma anche da Abruzzo e Sardegna, per vivere due giornate di judo ad altissimo livello.
Protagonista indiscusso dello stage è stato il campione olimpico Lasha Shavdatuashvili, autentica leggenda vivente del judo mondiale. Con il suo carisma e la sua eccezionale preparazione, Lasha ha guidato sessioni tecniche suddivise per età e livelli, lasciando il segno non solo per la qualità degli insegnamenti, ma per l’umanità e l’umiltà con cui si è reso disponibile a tutti, grandi e piccoli.
I suoi successi parlano da soli:
-
Oro alle Olimpiadi di Londra 2012
-
Bronzo a Rio 2016
-
Argento a Tokyo 2020
-
Oro ai Grand Slam di Tbilisi e Parigi
Una presenza che ha reso lo stage un'esperienza unica e indimenticabile per tutti i partecipanti.
"Just Judo 2025" è stato molto più di un semplice stage: è stato un evento di comunità, in cui si sono intrecciati sport, amicizia, collaborazione, divertimento e cultura.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere insieme momenti di crescita tecnica e personale, condividendo sorrisi, fatica, giochi, esperienze… e anche una parte di cultura internazionale, grazie all’esibizione dei ballerini georgiani, che hanno incantato il pubblico con danze tradizionali e costumi folkloristici.
La Judo Ippon, organizzatrice dell’evento, desidera ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita dello stage:
-
Il Comune di Pontinia, con il Sindaco Eligio Tombolillo, il Consigliere Matteo Lovato e l’Assessore allo Sport Simone Coco, per il supporto e la disponibilità
-
La FIJLKAM, in particolare il Presidente del Comitato Regionale Lazio Judo Gianluca Ricciotti
-
Gli Enti di promozione sportiva CSEN Roma e ASC
-
Le associazioni sportive partecipanti, provenienti da Lazio, Abruzzo e Sardegna
-
Le famiglie, i tecnici, gli insegnanti e soprattutto tutti gli atleti che con entusiasmo hanno preso parte all’evento
-
Gli sponsor: Dr. Max e Dag Arredamenti Srl di Pontinia, sempre vicini allo sport
"Just Judo 2025" si chiude con una promessa: continuare a costruire eventi che mettano al centro il valore educativo e aggregativo del judo, aperti a tutti e capaci di lasciare il segno.
Grazie ancora a tutti… e ci vediamo al prossimo tatami!