images/lazio/JUDO_IMG/medium/VARIE_2025_1__1_35.png
Judo

La Giornata dell’Inclusione Sportiva a Ottavia - 28 Settembre 2025

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "M ROMA Municipic IV Roma Monte Mario LT INONE&TASSORE ၀၀ OG FIRLKAM Roaa ASD SDPolisportiva Ottavia incollaborazione in con Scuola Judo T Tomita A.S.D. presentano GIORNATA DELL'INCLUSIONE SPORTIVA TUTTI POTRANNO PROVARE DOMENICA 28Settembre dalle9,30 alle12,30 Via Luisa Spagnoli angolo via Vivi Gioi"

 

Domenica 28 settembre 2025, dalle 9.30 alle 12.30, nel quartiere Ottavia a Roma (Via Luisa Spagnoli, angolo Via Vivi Gioi) si svolgerà la Giornata dell’Inclusione Sportiva, una mattinata interamente dedicata allo sport come strumento di aggregazione, crescita e partecipazione.

L’iniziativa, organizzata dalla ASD Polisportiva Ottavia in collaborazione con la Scuola di Judo Tomita ASD, si svolge con il patrocinio del XIV Municipio di Roma, del Comitato Regionale FIJLKAM Lazio e dello CSEN Roma.

L’obiettivo della manifestazione è promuovere il valore dello sport come esperienza aperta a tutti, capace di favorire l’inclusione sociale, la condivisione e il rispetto reciproco. Bambini, ragazzi e famiglie potranno cimentarsi gratuitamente in numerose discipline sportive, tra cui judo, ginnastica artistica, karate, pallavolo, scherma, tennis e molte altre.

La giornata sarà arricchita dalla presenza di atleti olimpici e paralimpici, che con la loro testimonianza porteranno un messaggio concreto di impegno, passione e inclusione.

Un ringraziamento speciale va al XIV Municipio e al suo Presidente Marco Della Porta, il cui sostegno ha reso possibile la realizzazione dell’evento.

La Giornata dell’Inclusione Sportiva rappresenta un’occasione preziosa per avvicinarsi allo sport in un contesto di festa e comunità, rafforzando l’idea che lo sport appartiene a tutti, nessuno escluso.

Il Presidente
FIJLKAM Lazio - Settore Judo
Gianluca Ricciotti