Si è concluso il Trofeo Italia “Sardinia Trophy” U15 2025, svoltosi il 20 e 21 settembre presso il Geo Palace di Olbia (OT).
La competizione, organizzata dall’A.S. Dilettantistica Centro Sportivo Olbia, ha rappresentato un’importante tappa del circuito nazionale giovanile, confermando ancora una volta la grande vitalità e la qualità del movimento judoistico italiano nella categoria Under 15.
Gli atleti laziali hanno preso parte con impegno e determinazione, confrontandosi con i migliori judoka provenienti da tutta Italia e mettendo in evidenza il lavoro delle società e dei tecnici che ogni giorno operano con passione sul territorio.
Il Sardinia Trophy ha regalato soddisfazioni non solo ai singoli atleti, ma anche alle società laziali:
- Nel settore maschile, l’ASD Harmony sale sul podio conquistando un meritatissimo 2° posto, frutto di impegno, costanza e spirito di squadra.
- Nel settore femminile, splendida prova per l’ASD Polisportiva Arti Marziali San Cesareo, che con determinazione raggiunge anch’essa la 2ª posizione, confermandosi tra le realtà più solide e competitive del panorama giovanile.
Due piazzamenti che dimostrano la forza del judo laziale, capace di farsi valere anche nelle classifiche per club e di portare in alto i colori della nostra regione.
Il Comitato Regionale Lazio Judo esprime grande soddisfazione per la partecipazione e per le prove offerte dai nostri giovani judoka, che continuano a crescere e a maturare esperienze fondamentali per il loro percorso sportivo.
Fieri dei nostri Atleti e dei nostri Tecnici, auguriamo loro buon lavoro per il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.
📌 Per i risultati completi Maschili👉 clicca qui
📌 Per i risultati completi Femminili👉 clicca qui
Il Presidente
FIJLKAM Lazio - Settore Judo
Gianluca Ricciotti
RISULTATI
🥇 Primo posto
- Matteo Codispoti (-38 kg) – Giovinazzo
- Mattia Lattanzi (-46 kg) – Harmony
- Miryam Porcari (-52 kg) – San Cesareo
- Sara Ferro (+70 kg) – San Cesareo
🥈 Secondo posto
- Ruben Lattanzi (-50 kg) – Harmony
- Leonardo Saglimbene (-55 kg) – Giovinazzo
- Gabriele Santarelli (-66 kg) – Tenax
- Maguette Dieye (-70 kg) – Nakama
🥉 Terzo posto
- Valerio Dionisi (-38 kg) – Montesacro
- Jacopo Pisciaroli (-60 kg) – San Cesareo
- Giovanni Cataldo (-73 kg) – Tenax
- Alessandro Di Candia (-81 kg) – Roma Academy
- Maia Repola (-48 kg) – Fiamme Oro
- Aurora Longhi (-48 kg) – Banzai Roma
- Viola Tornambene (-63 kg) – Roma Academy