images/lazio/JUDO_IMG/medium/Judo2025_15.png
Judo

Corso di aggiornamento Presidenti di Giuria – Regione Lazio - Ladispoli, 2 novembre 2025

WhatsApp_Image_2025-11-03_at_08.54.02.jpeg

Si è svolto domenica 2 novembre 2025, presso il Palasorbo di Ladispoli, il Corso di Aggiornamento riservato ai Presidenti di Giuria del Lazio, organizzato dal Comitato Regionale Lazio – Settore Judo della FIJLKAM.

L’incontro, inserito nel programma di formazione continua promosso dal Comitato, ha rappresentato un momento di grande valore tecnico e organizzativo, volto ad assicurare uniformità di criteri e aggiornamento normativo per tutti i dirigenti di tavolo impegnati nelle competizioni regionali e interregionali.

Durante la giornata sono stati affrontati i principali temi legati alla gestione delle gare, all’utilizzo dei sistemi informatici federali e all’applicazione del regolamento FIJLKAM in materia di giuria. Ampio spazio è stato dedicato anche al confronto tra i partecipanti, con la condivisione di esperienze e casi pratici utili a migliorare l’efficienza e la qualità delle manifestazioni judoistiche nel Lazio.

Il corso, coordinato dal Responsabile Regionale Ufficiali di Gara, Michela Palmerini, in collaborazione con il Componente della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara, Fabio Cirilli, e l'esperta della gestione informatica delle gare, Daniela di Ruggero, ha visto una partecipazione numerosa e attenta, segno dell’impegno costante dei Presidenti di Giuria nel garantire professionalità, correttezza e spirito di servizio in ogni evento.

WhatsApp_Image_2025-11-03_at_08.53.45_1.jpeg

“La formazione è uno degli strumenti fondamentali per la crescita del nostro movimento,” ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale Lazio – Settore Judo, M° Gianluca Ricciotti. “Il ruolo dei Presidenti di Giuria è cruciale per assicurare la regolarità delle gare e la serenità degli atleti. Ringrazio tutti coloro che, con disponibilità e passione, contribuiscono ogni settimana al buon andamento delle competizioni del nostro territorio.”

L’incontro di Ladispoli ha confermato ancora una volta l’attenzione del CR Lazio Judo verso la formazione e la qualificazione dei propri quadri tecnici e organizzativi, elementi essenziali per la crescita di un movimento sportivo solido e di qualità.

Il Comitato ringrazia tutti i partecipanti per la presenza e la collaborazione, e dà appuntamento ai prossimi corsi di aggiornamento previsti dal calendario 2026.

Il Presidente

FIJLKAM Lazio – Settore Judo

Gianluca Ricciotti