Il Palasport “Raul Micheli” di Follonica ha ospitato, nel weekend del 22 e 23 novembre, il Campionato Italiano Assoluto A2 2025, organizzato dall’A.S. Dilettantistica Nippon Budo Follonica in collaborazione con il Comitato Regionale FIJLKAM Toscana – Settore Judo.
La delegazione laziale, numerosa e competitiva, ha ottenuto risultati di grande rilievo sia nel settore maschile che in quello femminile, confermando la qualità tecnica e il valore formativo delle società regionali.
RISULTATI MASCHILI
🥇 Oro
- Ettore Balestri (PRENESTE) –73 kg
-
Tommaso Perfetti (FLORIDA) –81 kg
-
Gabriele Di Giuseppe (YUBIKAI) +100 kg
🥉 Bronzo
-
Francesco Crociani (BANZAI RM) –60 kg
-
Gabriele Laino (NIPPON) –73 kg
-
Simone Covi (FF.AA.) –81 kg
RISULTATI FEMMINILI
🥇 Oro
- Serena Maddaloni (FIAMME ORO) –70 kg
-
Carolina Mengucci (BANZAI RM) +78 kg
🥈 Argento
-
Roberta Zedda (BANZAI RM) –48 kg
🥉 Bronzo
-
Chiara Firotto (MANDRACCIO) –52 kg
-
Nina Gambardella (PRENESTE) –57 kg
-
Maila Pagliaro (BANZAI RM) –63 kg
-
Awa Sadio (FLORIDA) –70 kg
-
Greta Veglia (MENCHELLA) –78 kg
Nel quadro della classifica ufficiale per club del Campionato Italiano Assoluto A2 Femminile arriva un risultato di grande rilievo per il Lazio: l'ASD Banzai Cortina Roma si distingue conquistando il secondo posto nella categoria Femminile.
Il Comitato Regionale FIJLKAM Lazio si congratula con atleti, tecnici e società per l’impegno dimostrato e per gli eccellenti risultati ottenuti in questa importante competizione nazionale. La qualità delle prestazioni e il numero di podi conquistati confermano la solidità del movimento laziale e rappresentano un ulteriore stimolo in vista dei prossimi appuntamenti federali.
Il Presidente
FIJLKAM Lazio – Settore Judo
Gianluca Ricciotti




