images/lazio/JUDO_IMG/medium/Judo2025_26.png
Judo

MARIBOR JUNIOR EUROPEAN CUP 2025 – MARIBOR (SLOVENIA), 29–30 NOVEMBRE 2025

WhatsApp_Image_2025-12-01_at_09.27.07.jpeg

La città di Maribor ha ospitato la Maribor Junior European Cup 2025 tappa del circuito internazionale giovanile dedicato alla classe junior. L’evento ha registrato numeri di assoluto rilievo, con 373 judoka provenienti da 25 nazioni, confermando il prestigio della competizione e l’alto livello tecnico dei partecipanti.

Tra i protagonisti della delegazione italiana e, in particolare, della rappresentanza del Lazio, spiccano due risultati di grande valore ottenuti da giovani judoka impegnati in categorie estremamente competitive.

Nella categoria -78 kg, Aurora Mengia dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Scuole Judo conquista un eccellente 2º posto, frutto di una prestazione solida, determinata e tecnicamente molto matura. La sua gara, caratterizzata da incontri intensi e ben gestiti, le permette di salire sul podio e di affermarsi tra le migliori interpreti europee della categoria Junior.

WhatsApp_Image_2025-12-01_at_09.27.07_1.jpeg       Darko-Petelinsek-Maribor-Junior-European-Cup-2025-2025-405726.jpg

Nella categoria -81 kg, Saba Aleksanovi dell’A.S. Dilettantistica Judo Preneste G. Castello (12RM0163) ottiene un importante 5º posto, confermandosi atleta in crescita e capace di confrontarsi ad alto livello con un parterre internazionale di notevole spessore.

I risultati ottenuti da Mengia e Aleksanovi rappresentano un segnale incoraggiante per tutto il movimento judoistico laziale, che continua a distinguersi nelle più prestigiose competizioni internazionali giovanili. Il Comitato Regionale esprime forte soddisfazione per la qualità del lavoro svolto da atleti, tecnici e società, testimonianza della solidità e della crescita costante del settore nel Lazio.

Il Comitato Regionale FIJLKAM Lazio – Settore Judo rivolge le proprie congratulazioni agli atleti, ai loro insegnanti tecnici e ai club di appartenenza per i risultati ottenuti e per il contributo alla valorizzazione del judo regionale sul palcoscenico europeo.

Il Presidente
FIJLKAM Lazio – Settore Judo
Gianluca Ricciotti

Foto: eju.net