Il Paris Grand Slam si conferma uno degli appuntamenti più prestigiosi e selettivi del circuito mondiale, con 488 judoka in rappresentanza di 78 nazioni. In un contesto di altissimo livello tecnico, il judo laziale si mette in evidenza grazie alle prestazioni degli atleti appartenenti ai Gruppi Sportivi Militari e Corpi dello Stato, protagonisti di risultati di assoluto rilievo.
Nella categoria -66 kg, Valerio Accogli (CS Carabinieri) conclude la competizione al 5° posto, al termine di una gara intensa e combattuta, affrontata con determinazione in una delle categorie più numerose e competitive del torneo.
Prestazione di grande spessore nei -73 kg per Manuel Lombardo (CS Esercito), che conquista una prestigiosa medaglia d’argento, confermando continuità di rendimento e una presenza costante ai vertici del judo internazionale.

Quinto posto anche per Gennaro Pirelli (Fiamme Oro) nella categoria -100 kg, autore di una prova solida e concreta, condotta con grande intensità agonistica.
A impreziosire ulteriormente il bilancio laziale è la straordinaria affermazione di Alice Bellandi (Fiamme Gialle), che domina la categoria +78 kg conquistando la medaglia d’oro e ribadendo il suo ruolo di assoluto riferimento nel panorama mondiale.

Il Comitato Regionale Lazio – Settore Judo rivolge un in bocca al lupo a tutti gli atleti per i prossimi impegni agonistici, con l’auspicio di continuare a raccogliere risultati e soddisfazioni sui tatami nazionali e internazionali.
Il Presidente
Comitato Regionale Lazio - Settore Judo Lazio
Gianluca Ricciotti
Foto: eju.net




