Indicazioni positive arrivano dal settore junior laziale impegnato alla Sarajevo Junior European Cup 2026, manifestazione che ha visto la partecipazione di 304 judoka in rappresentanza di 21 nazioni, confermandosi tappa significativa del circuito europeo di categoria.
Nella -57 kg, Giulia Sorelli (Fiamme Oro) conquista la medaglia di bronzo al termine di una gara condotta con determinazione, lucidità tattica e buona gestione dei momenti decisivi dell’incontro.

Sale sul terzo gradino del podio anche Giorgia Frosoni (Centro Scuole Judo) nei -63 kg, protagonista di una prova solida e continua, che conferma il positivo percorso di crescita nel contesto internazionale.

A completare il podio laziale è Aurora Mengia (Centro Scuole Judo), che nella categoria -78 kg conquista la medaglia di bronzo, dimostrando carattere, personalità e interessanti qualità tecniche.

Il bilancio complessivo è positivo e testimonia l’efficacia del lavoro svolto dalle società del Lazio nel settore giovanile, con atlete capaci di competere e salire sul podio in un contesto europeo di buon livello.
Il Comitato Regionale Lazio – Settore Judo rivolge un in bocca al lupo alle atlete e allo staff tecnico per i prossimi appuntamenti agonistici, con l’auspicio di proseguire il percorso di crescita e di raccogliere ulteriori soddisfazioni sui tatami internazionali.
Il Presidente
Comitato Regionale Lazio - Settore Judo Lazio
Gianluca Ricciotti
Foto: eju.net




