
La European Cup Cadet di Roma segna un passaggio storico per la Capitale, che per la prima volta ospita il kickoff stagionale del circuito europeo under 18. Un debutto di assoluto rilievo, confermato dai numeri e dal livello tecnico della manifestazione.
Il PalaPellicone di Ostia ha accolto una partecipazione straordinaria, con oltre 30 nazioni rappresentate e quasi 800 atleti in gara, a conferma del prestigio crescente di questo appuntamento nel panorama del judo giovanile europeo.

Grande attenzione è stata rivolta alla squadra azzurra, presente con un contingente numeroso e in fase di rinnovamento, chiamata fin da subito a confrontarsi con alcuni dei migliori prospetti europei della classe cadetti in un contesto competitivo di alto profilo.
In questo scenario altamente selettivo si è messa in evidenza Aurora Ferro (ASD Mandraccio Roma), protagonista di una prestazione di grande personalità che le ha permesso di conquistare una prestigiosa medaglia d’argento nella categoria -44 kg, sotto gli occhi del pubblico di casa.

Un risultato di assoluto valore, maturato attraverso incontri gestiti con determinazione, qualità tecnica e maturità agonistica, che premia il lavoro svolto dall’atleta e dallo staff tecnico e conferma l’ottimo stato di salute del settore cadetti laziale in ambito internazionale.
Il Comitato Regionale Lazio – Settore Judo rivolge un sentito in bocca al lupo ad Aurora Ferro e a tutti gli atleti impegnati nelle prossime competizioni, con l’auspicio di proseguire il percorso di crescita e di continuare a ottenere risultati di prestigio sui tatami europei.
Il Presidente
Comitato Regionale Lazio - Settore Judo Lazio
Gianluca Ricciotti
Foto: eju.net




