images/lazio/JUDO_IMG/medium/Judo2025_53.png
Judo

26° CORSO ALLENATORI DI BASE 2026

Questo Comitato Regionale ha programmato il 26° Corso Allenatori Base di Judo – anno 2026.

Il corso avrà una durata di 60 ore. Viene tollerata una assenza per un numero di ore non eccedenti il 10% del monte ore previsto (quindi 6 ore). Conseguentemente, i candidati che supereranno il numero di ore di assenza consentita non potranno sostenere l’esame finale.

La quota d’iscrizione, in ogni caso, non è rimborsabile. Il corso, per la parte teorica, si svolgerà tramite l’ausilio di una piattaforma online.

Ogni candidato dovrà effettuare l’iscrizione al corso contestualmente al pagamento della quota, attraverso la propria area riservata. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 6 marzo 2026.

Si ricorda a tutti i candidati che la Scuola Nazionale FIJLKAM ha emanato nuove direttive formative, che riguardano anche il corso allenatore base, attraverso la circolare nr. 14/Judo/2026 in data 4 febbraio 2026. In allegato al presente comunicato si trasmette la lista delle principali novità.

Dalle nuove direttive formative:

  • Il candidato è tenuto a raggiungere 6 crediti formativi liberi nell’anno 2025/2026, qualora il candidato non acquisisca i 6 crediti formativi previsti potrà completare il percorso di acquisizione qualifica l’anno successivo. Prima di svolgere l’esame il candidato è tenuto a compilare e inoltre al Comitato Regionale Lazio settore Judo il modello di autocertificazione crediti (vedi alleato).
  • Il candidato è tenuto a versare la quota di 50 euro come tesseramento all’Albo della scuola Nazionale, quota che sarà scalata dalla prima iscrizione al corso che rilascia il credito formativo libero (vedi allegato).
  • Il candidato, una volta ottenuta la qualifica tecnica e in considerazione della decorrenza immediata, è tenuto ad effettuare le procedure di tesseramento da insegnante tecnico sia per l’anno in corso che per la stagione successiva.
  • Il candidato dovrà partecipare al corso di aggiornamento obbligatorio a partire dalla stagione sportiva 2027.

Comunicato Corso Allenatori Base 2026

Modulo autodichiarazione

Principali novità progetto scuola

 

Il Presidente

Comitato Regionale Lazio - Settore Judo Lazio

Gianluca Ricciotti