Grande fine settimana internazionale per il judo laziale in occasione del Ljubljana European Open 2026, andato in scena a Lubiana il 14 e 15 febbraio. La manifestazione ha fatto registrare numeri di assoluto rilievo: 44 nazioni partecipanti e 470 judoka, a conferma dell’elevato livello tecnico e competitivo dell’evento.
In un contesto internazionale di grande spessore, le atlete del Centro Sportivo Esercito di Roma hanno saputo distinguersi con prestazioni di altissimo livello.
Nella categoria -48 kg, splendida medaglia d’argento per Giulia Ghiglione, che ha chiuso la gara al secondo posto dopo un percorso brillante e determinato, cedendo soltanto in finale. Una prova di carattere e qualità tecnica che conferma la sua competitività nel circuito internazionale.
Ancora più prestigioso il risultato nella categoria +78 kg, dove Erica Simonetti ha conquistato la medaglia d’oro, imponendosi con autorevolezza e salendo sul gradino più alto del podio. Una vittoria di grande valore che testimonia preparazione, solidità e ambizione ai massimi livelli.
Risultati
🥇 1ª classificata +78 kg
Erica Simonetti – Centro S. Esercito Roma

🥈 2ª classificata -48 kg
Giulia Ghiglione – Centro S. Esercito Roma

Il doppio podio conquistato a Lubiana rappresenta un risultato di grande prestigio per il judo nazionale e conferma il lavoro di qualità svolto dalle società e dai gruppi sportivi militari.
Il Presidente
Comitato Regionale Lazio - Settore Judo Lazio
Gianluca Ricciotti




