images/lazio/JUDO_IMG/medium/Judo2025_69.png
Judo

Trofeo Italia Esordienti Piemonte

Nel fine settimana del 7 e 8 marzo 2026 si è svolto presso il Pala Maggiore di Leinì (Torino) il Trofeo Italia Esordienti Piemonte, importante appuntamento nazionale che ha visto la partecipazione di numerose società provenienti da tutta Italia.

La manifestazione ha coinvolto le categorie Esordienti B (U15) e Esordienti A (U13) con un’elevata partecipazione di atleti.

Numeri della manifestazione

  • Esordienti B – 7 marzo 2026
    180 società, 579 atleti (365 maschi – 214 femmine)

  • Esordienti A – 8 marzo 2026
    96 società, 245 atleti (161 maschi – 84 femmine)

Anche in questa tappa del circuito nazionale, gli atleti del Lazio hanno ottenuto importanti piazzamenti sul podio.

Risultati Esordienti A – 8 marzo 2026

Medaglie d’oro

  • Vittoria Meloni (-63 kg) – Meloni Judo Academy

Medaglie di bronzo

  • Valerio Vitozzi (-42 kg) – Judo Frascati

  • Valerio De Noe (-46 kg) – Judo Frascati

  • Aurora Di Serio (-44 kg) – Judo Frascati

Risultati Esordienti B – 7 marzo 2026

Medaglie di bronzo

  • Alberto Marini (-66 kg) – Judo Ladispoli

  • Leonardo Ceci (-73 kg) – SC Paradise

  • Valeria Brizi (-70 kg) – Judo Canino

Ancora una volta i giovani judoka del Lazio si sono messi in evidenza anche fuori regione, dimostrando grande impegno e qualità tecnica in una competizione molto partecipata.

Complimenti agli atleti, ai tecnici e alle società per i risultati ottenuti e per il lavoro quotidiano svolto nella crescita del judo giovanile. 

Il Presidente

Comitato Regionale Lazio - Settore Judo Lazio

Gianluca Ricciotti