Importanti risultati per il judo laziale alla Lignano Junior European Cup 2026, disputata l’11 e 12 aprile a Lignano Sabbiadoro, uno degli appuntamenti più prestigiosi del circuito europeo giovanile.
La competizione ha visto la partecipazione di 595 judoka provenienti da 28 nazioni, confermandosi evento di altissimo livello tecnico e competitivo.
In questo contesto internazionale, gli atleti del Lazio si sono messi in evidenza conquistando risultati di grande prestigio:
Medaglie d’oro
- Tavoletta Lucio (Carabinieri Roma) nella categoria -73 kg
- Mengia Aurora (Centro Scuole Judo Roma) nella categoria -78 kg

Medaglia di bronzo
- Bicorgni Alessandro (A.S.D. Banzai Cortina Roma) nella categoria -66 kg

Prestazioni di grande valore che testimoniano la qualità del lavoro svolto dalle società laziali/gruppi sportivi anche in ambito internazionale, con atleti capaci di competere e imporsi in un contesto altamente competitivo.
Il Comitato Regionale Lazio si congratula con gli atleti, i tecnici e le società per questi importanti risultati, che danno ulteriore prestigio al movimento regionale e rappresentano un segnale positivo per il futuro del judo italiano.
Il Presidente
FIJLKAM Lazio – Settore Judo
Gianluca Ricciotti




