images/lazio/JUDO_IMG/medium/judo-Lux-2.jpg
Judo

Sport da contatto: Si lotta per la riapertura

Portiamo a conoscenza a tutte le ASD del Lazio che questo Comitato, insieme agli altri Comitati Regionali e al Presidente della FIJLKAM, sta mettendo in campo delle forme di sollecitazione scritte rivolte al Governo e alla Regione Lazio a sostegno della volontà del Ministro Spadafora di riattivare gli sport da contatto/combattimento volte a dissuadere il blocco prolungato disposto dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Ministro della Salute.

Il Presidente Federale ha approvato le linee guida, peraltro molto stringenti, che saranno pubblicate a breve e le nostre ASD sono luoghi sicuri e ognuna di loro ha adottato un sistema di sanificazione a norma.

Le nostre ASD non dovranno rimanere indietro rispetto agli altri sport, più di 3000 società in Italia con oltre 100mila persone dovranno riprendere le proprie attività. Dobbiamo difendere la nostra disciplina, il Judo.

A tal proposito sono state attivate anche delle iniziative, degli inviti alla mobilitazione attraverso il flash-mob promosso da Felice Mariani in programma alle 14.30 di giovedì 2 luglio in piazza San Silvestro a Roma, ma anche una raccolta di firme.

saluti sportivi e arrivederci a presto

M.B. Gennaro Maccaro