images/lazio/JUDO_IMG/medium/orig_pet.jpg
Judo

Trofeo Peter Pan: 20esima edizione!

Torna uno degli eventi sportivi più amati della Capitale. Domenica 19 marzo 2023 va in scena la 20esima edizione dell’ormai noto “Trofeo di Judo Peter Pan”. 

Il trofeo è organizzato dalla “Scuola Judo Tomita” in collaborazione con CSEN e  FIJLKAM. L’appuntamento è per le ore 08.30 del 19 marzo presso il Palaluiss di Roma in via Martino Longhi 2. L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Regione Lazio e dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma.

Il trofeo accoglierà circa 250 piccoli judoka, provenienti da dieci società di judo di tutta Italia, di età compresa tra i 5 e i 12 anni pronti a sfidarsi per sostenere chi è meno fortunato di loro, Io combatto per te che lotti , è il motto di questa manifestazione.

La cultura della solidarietà sarà alla base di questo trofeo: i partecipanti infatti combatteranno per aiutare i loro amici meno fortunati, i bambini malati di cancro che lottano ogni giorno per la propria vita. Un ringraziamento va all'Associazione Peter Pan, che offre loro gratuitamente accoglienza e assistenza, durante la permanenza nella Capitale per le cure negli Ospedali Bambino Gesù.

Il Judo come canale di veicolazione di sani principi da insegnare ai bambini e come tutti gli sport dovrebbero fare.
Amicizia e stima, passione e impegno, lealtà e rispetto per il prossimo: questa è la via da percorrere che deve passare necessariamente per il buon esempio. 

Gli arbitri e i presidenti di giuria convocati dal Comitato Regionale Lazio Judo della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta karate e Arti Marziali) grazie al M.B. Gennaro Maccaro che da sempre crede in questi eventi. Lo CSEN grazie alla sensibilità del Maestro Franco Penna, metterà a disposizione gratuitamente i tatami e tutto il materiale tecnico di gara.

Come ogni anno, la signora Maria Teresa Barracano Fasanelli, presidente onoraria Peter Pan, darà inizio alla competizione insieme al Presidente della FIJLKAM Domenico Falcone.

Le atlete e gli atleti del gruppo sportivo dei Carabinieri si esibiranno con i piccoli judoka.

TrofeoPP 2023 4 5 819x1024