images/lazio/JUDO_IMG/medium/1678699936784.jpg
Judo

European Open Roma 2023

Il PalaPellicone ha ospitato questo week end l'European Open di Roma, un evento molto importante per la FIJLKAM che ha visto la partecipazione di circa 380 atleti provenienti da 34 paesi nel mondo, 220 maschi e 161 femmine.

L'organizzazione impeccabile ha permesso che l'evento scorresse regolarmente senza grossi problemi. L'Italia si è presentata con 64 atleti in totale di cui 36 maschi e 28 femmine classificandosi al 4 posto del medaglieri, di seguito i nostri podi:

Falcone Tiziano delle Fiamme Gialle, immenso in tutta la sua gara, tecnico, concentrato e deciso ha conquistato il 1° posto nella categoria nella cat. 81 kg. L'unico atleta italiano che ci ha fatto ascoltare il nostro Inno.....bravo Tiziano ci hai fatto sentire orgogliosi.

A seguire, 2° posto per Edoardo Mella dei G.S. Esercito Roma, 3° posti sono stati conquistati da ben 5 atleti: Caggiano Luca del G.S. Carabinieri Roma nella cat. 66 kg, Castagnola Martina del G.S. Esercito Roma nella cat. 52 kg, Magnani Alessandro delle Fiamme Gialle nella cat. 73 kg, Maddaloni Nosa Bright delle Fiamme Oro Roma nella cat. 81 kg e Irene Pedrotti nella cat. 70 kg.

Ci aspettavamo sicuramente qualche medaglia in più ma siamo soddisfatti del lavoro che hanno fatto i nostri ragazzi, anche coloro che non sono riusciti a salire sul podio.

I complimenti da parte del M.B. Gennaro Maccaro e di tutto il Comitato Regionale Judo Lazio.