🥋 Il Palazzetto dello Sport di Paliano ha ospitato sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 la 1^ Tappa del Gran Premio Giovanissimi dedicato alle classi Ragazzi (2013-2014) e Fanciulli (2015 -2016).
Sono stati 557 i piccoli judoka che hanno partecipato alla due giorni di gara all’insegna del fair play e della collaborazione. Per la prima volta, infatti, all’inizio della competizione tutti gli atleti hanno effettuato il riscaldamento congiuntamente seguendo un unico tecnico.
Ginnastica, esercizi propedeutici e agilitĂ sempre accompagnati da risate e divertimento.
Da sottolineare anche l’emozionante momento dell’inno nazionale che è stato cantato da tutti i bambini come in un grande concerto dedicato alla Festa della Repubblica.
Sono stati 296 (211 Maschi e 85 Femmine) gli atleti della classe Ragazzi che sabato 1° giugno hanno aperto la due giorni di gara confrontandosi sul tatami.
A seguire nella giornata di domenica è stata la volta degli atleti della classe Fanciulli, 261 atleti (198 Maschi e 63 Femmine) che hanno partecipato in modo ordinato e composto alla competizione.
“Complimenti a tutti i ragazzi e fanciulli che hanno partecipato alla prima tappa del Gran Premio Giovanissimi, un’iniziativa del Comitato Regionale Lazio che permette ai piccoli judoka di divertirsi e maturare competenze judoistiche importanti perla crescita sportiva dei piccoli atleti” è il commento del Commissario Straordinario M° Antonio Di Maggio.
Risultati --> Clicca qui
Il Commissario ha rivolto un grande ringraziamento a tutti i componenti dell'organizzazione, allo staff del Comitato ed a tutti gli Ufficiali di Gara che hanno dato la possibilità alle società , agli atleti e le loro famiglie di vivere una giornata sportiva all’insegna del judo e del fair play.
Il Commissario Straordinario
Antonio Di Maggio
📸 Fotogallery: clicca qui