images/lazio/Karate_IMG/large/medium/Karate_Kids_Project_2024.jpeg
Karate

KARATE KIDS PROJECT 2024: UN ESEMPIO DI COLLABORAZIONE

Domenica 24 marzo presso il PalaCordoni di Rieti (RI) si è tenuto il Karate Kids Project 2024 per il Centro Italia, un evento organizzato dal Comitato Regionale Lazio Karate che ha raccolto la partecipazione delle altre Regioni vicine, cioè l'Abruzzo, le Marche, la Toscana e l'Umbria. L'iniziativa, declinata per sezioni geografiche, si è svolta su tutto il territorio nazionale, in concomitanza con le macroaree del Nord Est, del Nord Ovest e del Sud.

A rappresentare la Federazione, è intervenuta la Consigliera Federale Daniela Berrettoni e, invece, a rappresentare le Regioni c'erano il Presidente Regionale del settore karate delle Marche Massimo Monina e il Presidente Regionale del settore karate del Lazio Vincenzo Riccardi.

Il PalaCordoni ha visto al proprio interno quasi 300 atleti e atlete provenienti dalle Regioni interessate e divisi per le varie classi di età, dagli Under 6 fino agli Esordienti. La gara ha visto una solida presenza di società sportive, che non si sono fatte spaventare dalla distanza e che per affetto verso i propri giovani hanno partecipato con molto entusiasmo.

 

Karate Kids Project 2024 02  Karate Kids Project 2024 01

 

La competizione si è svolta all'insegna del divertimento: tutti i partecipanti erano felici e tutto è andato per il meglio. L'organizzazione ha ricevuto complimenti dai tecnici e dalle famiglie, colpiti da una gestione impeccabile e dal rispetto degli orari di gara, che erano stati forniti. Ma ciò è stato possibile solo grazie al lavoro di tutti e alla collaborazione tra le Regioni coinvolte: da sottolineare anche la presenza di ufficiali di gara di 1° e 2° categoria, che non hanno trascurato l'occasione per mostrare la propria professionalità e dispensando consigli a chi ha meno esperienza.

Infine, merita una menzione d'onore la straordinaria forza di Patrizia Priore, responsabile regionale e nazionale per la scuola e la promozione e componente della commissione nazionale del parakarate, che ha fortemente voluto la creazione di questa attività e che ha creduto nel valore aggiunto che può apportare alla crescita dei più piccoli.