Dal 4 al 6 settembre 2025 la città di Bratislava (Slovacchia) ospita i Campionati Europei Juniores di Judo, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario internazionale. Nella moderna Gopass Arena si daranno battaglia 364 judoka provenienti da 43 nazioni, pronti a contendersi i titoli continentali.
L’Italia si presenta all’evento con una delegazione di 18 atleti, guidata per il Lazio dal Team Manager Vito Zocco e dalla tecnica accompagnatrice e olimpionica Alessandra Giungi. Tra loro, spicca con orgoglio la forte rappresentanza del Lazio, che schiera ben 9 judoka tesserati per società e gruppi sportivi della nostra regione.
-
Francesco Sampino (Fiamme Gialle) -60 kg
-
Lucio Tavoletta (CS Carabinieri) -73 kg
-
Francesco Sansonetti (ASD Fitness Club Nuova Florida) -81 kg
-
Cristiano Mincinesi (Fiamme Oro) -90 kg
-
Emiliano Rossi (ASD Polisportiva Castelverde) +100 kg
-
Gaia Stella (ASD Fitness Club Nuova Florida) -52 kg
-
Michela Terranova (CS Carabinieri) -57 kg
-
Savita Russo (GS Fiamme Azzurre) -63 kg
-
Serena Ondei (CS Carabinieri) -70 kg
Al di là dei risultati, la presenza di nove atleti laziali in una competizione di questa portata è già un successo che premia il lavoro quotidiano delle società, l’impegno degli allenatori e la passione delle famiglie che sostengono i ragazzi e le ragazze nel loro cammino sportivo.
Il Comitato Regionale Lazio Judo rivolge un caloroso in bocca al lupo a tutta la delegazione azzurra e in particolare ai nostri rappresentanti, certi che sapranno onorare il tricolore e far brillare ancora una volta la tradizione judistica della nostra regione.
Il Presidente
FIJLKAM Lazio - Settore Judo
Gianluca Ricciotti