La 27ma edizione dell'OTC (Olympic Training Center) di Mittersill è in pieno svolgimento, dal 7 al 15 di Gennaio il villaggio austriaco al di là delle Alpi, vicino Salisburgo, ospita tradizionalmente i migliori judoka di tutto il mondo per riaprire la stagione delle competizioni e con un pò di neve a rendere magico il paesaggio è solo che un piacere partecipare.
Più di 1000 Judoka provenienti da tutti i continenti si sono registrati, inclusi anche molti atleti di spicco come Teddy Riner, Clarisse Agbegbenou e Daria Bilodid, per prepararsi al meglio alla stagione del World Tour che si aprirà con il Grand Prix di Tel Aviv il 23-25 Gennaio in Israele. L'europa aprirà le sue competizioni con l'European Open a Lisbona e Sofia il 2-3 Febbraio. Non dimentichiamo anche che questo prossimo fine settimana (11-12 Gennaio 2020) a Doha in Qatar si svolgerà il seminario IJF per l'arbitraggio aperto ovviamente anche agli insegnanti.
A questo grande evento non poteva mancare la nostra Regione Lazio con la sua rappresentativa, Chiara Cacchione e Carolina Mengucci del Banzai Cortina Roma e Flavia Favorini del Judo Frascati accompagnate e seguite dal nosto coach Salvatore Ferro.
Mancano ormai meno di 200 giorni alle Olimpiadi di Tokyo e ogni passo diventa ancora più cruciale sia per gli atleti che per gli allenatori, indipendentemente da questo, molti atleti cercano di fare il possibile per prepararsi al meglio per le loro prossime competizioni e Mittersill è un'ottima base di partenza.