images/lazio/JUDO_IMG/Esami_Dan_e_Asp._A_2020/medium/IMG-20200704-WA0018.jpg
Judo

Esami 20° Corso Aspiranti Allenatori e esami di graduazione 1, 2 e 3 Dan

È appena terminato un fine settimana impegnativo per il Comitato Regionale Judo Lazio che l’ha visto coinvolto con gli esami finali del 20° Corso Aspiranti Allenatori e gli esami di graduazione al 1°, 2° e 3° DAN. 

Gli esami hanno rappresentato la fase conclusiva di un percorso di preparazione dei candidati iniziato mesi fa. I candidati al passaggio di Dan, sicuramente molti di loro, hanno avuto la possibilità di prepararsi già dallo scorso Ottobre 2019 in presenza, fino a emergenza Covid19. Gli Aspiranti Allenatori del 20° Corso hanno partecipato alle lezioni attraverso una piattaforma online appositamente organizzata. Iniziativa nuova per il nostro sport e probabilmente una delle poche Regioni ad aver lanciato la formazione a distanza, con il coinvolgimento di molti docenti professionisti del Judo e in campo universitario. 

Ottimi risultati e apprezzamenti sono andati oltre ogni aspettativa grazie all’impegno costante per tre mesi da parte di tutti. E’ stato messo a disposizione dei candidati tutto il materiale necessario e sono state organizzate molte lezioni live dove il confronto tra tutti e il docente ha reso le lezioni interattive e interessanti. Ci riteniamo orgogliosi del lavoro svolto e dei risultati eccellenti ottenuti.

Il giorno 28 Giugno scorso è stato peraltro organizzato un incontro in presenza, con lo scopo di rivedere la parte tecnica e dare le dovute indicazioni sulle modalità di svolgimento degli esami, in rispetto delle disposizioni governative e regionali in materia di Covid19.

Gli esami organizzati a gruppi, con accessi controllati per evitare assembramenti, controllo della temperatura all’ingresso, sanificazione del locale e dei tatami a ogni utilizzo, guanti, mascherine, percorsi guidati di entrata e uscita, sono state solo una piccola parte di precauzioni adottate al fine di mantenere le distanze sociali e rispettare le normative in vigore. Purtroppo non è stata ammessa la presenza all’esame degli insegnanti tecnici, dei familiari, parenti e amici ma la salute viene prima di ogni cosa. 

Un ringraziamento da parte del Presidente di settore M.B. Gennaro Maccaro va a tutti i collaboratori del Comitato che con impegno e dedizione hanno permesso tutto ciò e grazie anche alla consulta e alle commissioni d’esami per la loro disponibilità e professionalità.

Complimenti a tutti i candidati che grazie all’impegno profuso in questi mesi hanno ottenuto la qualifica da Aspirante Allenatore o che hanno acquisito un nuovo Dan; un obiettivo che rappresenta solo l’inizio di un percorso professionale lungo e importante che consentirà loro di raggiungere vette sempre più alte.

Possiamo essere veramente orgogliosi del lavoro svolto e nonostante il periodo difficile, il Comitato Regionale Judo Lazio non si è mai fermato di lottare e credere che presto torneremo a pieno sui nostri Tatami.

IMG 20200704 WA0016

IMG 20200704 WA0010

IMG 20200704 WA0004

IMG 20200704 WA0002

IMG 20200704 WA0017