images/lazio/JUDO_IMG/medium/1654457097911.jpg
Judo

Judo: Esami di graduazione 1, 2, e 3 DAN

Come ogni anno, si sono svolti a Roma sabato 4 maggio gli esami di graduazione per i 1°, 2° e 3° DAN, in totale 116 candidati sono stati esaminati dalle diverse Commissioni di professionisti.

Tanta la tensione da parte dei candidati ma alla fine possiamo ritenerci soddisfatti della preparazione generale e del buon esito degli esami.

Un ringraziamento va alle Commissioni per il lavoro svolto, nonostante il caldo umido della giornata, in particolare ringraziamo i maestri Giancarlo Peloso e Claudio Raimondi che come componenti esterni hanno lavorato esaminado i nostri ragazzi e ragazze e mettendo a disposizione il loro tempo.

Un ringraziamento anche al Maestro Benemerito Alberto Di Francia che ci è venuto a trovare assistendo per la gran parte del tempo agli esami.

Abbiamo avuto l'occasione, grazie alla ASD Adriana di Fabio La Malfa, di avere 5 veterani che alla tenera età di 70 anni e più hanno indossato il judogi e apprezzato il nostro sport. E' stato un momento bello e emozionante, ognuno di loro una storia e una motivazione che li ha avvicinati al judo. Diciamo sempre che il judo non ha età e queste 5 persone ne hanno dato una prova tangibile. 

Organizzazione impeccabile da parte del Comitato Regionale Judo Lazio e soprattutto da parte del M.B. Gennaro Maccaro che ha pemesso di terminare gli esami nel più breve tempo possibile.

I complimenti a tutte le neo cinture nere, ai secondi e terzi Dan ricordando che non è un arrivo ma un nuovo inizio, dove nuovi insegnamenti, nuove sfide vi aspetteranno nel futuro. Nel Judo non si finisce mai di imparare.

grazie a tutti!

 

1654457097896