images/lazio/JUDO_IMG/medium/Grand_Slam_Ungheria.png
Judo

Grand Slam Hungary 2022: I fantastici 4!

Si è concluso il Grand Slam in Ungheria, gara che apre il percorso olimpico per l'acquisizione dei punti della ranking mondiale, 61 Paesi con 406 atleti, tra questi 162 donne, hanno cavalcato i tatami del Papp Làszlò Budapest Sport Arena per poter conquistare una medaglia e acquisire i punti della ranking mondiale.

L'Italia si è classificata seconda, dietro il Giappone, nella ranking per Nazioni con 1 oro, 2 argenti, 1 bronzo e 2 settimi posti, un ottimo risultato che ci riempie di orgoglio e pensare che siamo solo all'inizio.

I fantisti 4 sono Alice Bellandi che conquista la medaglia d'oro nella categoria 78 Kg, Christian Parlati con il suo argento nella categoria 90 KG, l'argento della giovanissima e promettente Giulia Carnà nella categoria 52 Kg e il bronzo di Antonio Esposito nella categoria 81 Kg. Bravissimi anche Fabio Basile e Angelo Pantano che si posizionano al 7° posto rispettivamente nelle categorie 73 e 60 Kg.

La strada per le olimpiadi e lunga e tortuosa ma abbiamo dei campioni veterani e giovani promesse che la renderanno interessante e con molte sorprese.

Complimenti a tutti e come sempre anche a coloro che hanno partecipato con determinazione e che non hanno ottenuto risultati importanti.