Si è concluso lo Stage della Capitale, nonostante il caldo torrido è stata un grandissimo successo! molta la partecipazione e tanti gli atleti intervenuti da diverse parti d'Italia.
Un evento realizzato dal Comitato Regionale Judo Lazio in collaborazione con le ASD Sporting Club Paradise, Olimpia Monterotondo e Shihan Sermoneta.
Sono state due giornate intense, di Judo e formazione ma soprattutto di amicizia, si il vero spirito del nostro stage è quello dell'amicizia e della condivisione, sopratutto per far allenare e divertire i nostri atleti.
Un ringraziamento speciale va al Presidente e Vice Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, Ferdinando Bonessio e Daniele Parrucci, che hanno creduto e sostenuto il nostro progetto e soprattutto per la sensibilizzazione che hanno verso il Judo, grazie al sindaco di Roma Roberto Gualtieri e all'assessore allo sport Alessandro Onorato, con tutti loro è nata un collaborazione che vedrà molti altri eventi realizzarsi.
Un grazie a Jean-Luc Rouge, Segretario Generale della Federazione Internazionle di Judo, per essere stato al nostro fianco e grazie per la bella lezione formativa, grazie al M. Franco Capelletti e al M. Spartaco Bertoletti per aver creduto in noi e per essere venuti a trovarci, grazie ai due Direttori Tecnici dello stage, Madeleine Malonga, atleta francese nonchè campionessa olimpica e mondiale, Elio Verde, il nostro pluricampione. Grazie ai docenti intervenuti che con le loro lezioni hanno reso l'evento interessante, dott.ssa Marianna Marinosci e Prof. Pierluigi Mauro.
Un grazie particolare ai gruppi sportivi intervenuti, Fiamme Oro, Fiamme Gialle e Carabinieri e a tutte le società del Lazio e alle delegazioni regionali, nonostante il covid abbia impedito alcune di loro a partecipare, grazie alla Puglia, Emilia Romagna, Trentino, Toscana, Abruzzo, alcuni amici della Campania, un grazie speciale alla delegazione della Sardegna che come sempre, con l'amicizia che ci lega, sono sempre disponibili e pronti a supportarci.
Grazie alla FIJLKAM e al Presidente Domenico Falcone e al Presidente del Comitato Regionale Lazio Sandro Rosati per la sua presenza e un grazie speciale al M. Gennaro Maccaro, senza il suo aiuto e la sua dedizione al nostro Judo questo evento non sarebbe stato possibile.
Per ultimo, ma non perchè meno importante, grazie a tutto lo staff del Comitato Judo Lazio e delle tre società partecipanti per l'organizzazione e tutto il lavoro fatto dietro le quinte.
Cala il sipario dello Stage della Capitale, ma ci vedremo presto con tante altre iniziative in programma.
'Credi in te stesso e tutto ciò che sei. Sappi che c'è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo.' Christian D. Larson