Si è tenuto lo scorso 13 ottobre 2024, presso l'Aula Magna del Centro Olimpico FIJLKAM "Matteo Pellicone", il Corso obbligatorio regionale di aggiornamento per Presidenti di Giuria rivolto agli Ufficiali di Gara del Comitato Regionale Lazio - Settore Judo.
Il corso di formazione a cura dei formatori nazionali Fabio Cirilli e Daniela Di Ruggero ha visto la partecipazione di n. 18 ufficiali di gara (di cui 13 nazionali e 6 regionali) e di n. 3 aspiranti presidenti di giuria che verranno esaminati nel prossimo novembre.
Il corso si è svolto in conformità delle linee guida dettate dalla FIJLKAM sui seguenti temi: carte federali, regolamenti, esercitazioni (a cura del docente Fabio Cirilli - Componente della Commissione Nazionale Ufficiali di gara) e gestione informatica gara (a cura della docente Daniela Di Ruggero PDG Nazionale e Referente Judo Manager).
In rappresentanza del Comitato Regionale Lazio ha preso parte al corso il Commissario Straordinario Antonio Di Maggio, che oltre a portare il saluto della Federazione, ha anche spronato e motivato i partecipanti, ringraziando loro per la costante e preziosa collaborazione in tutte le iniziative promosse.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche ai Docenti ed ai componenti dello staff presenti Veronica Lucarini ed Armando Fortini per il supporto logistico/organizzativo.
Soddisfatti dell'impegno e della dedizione dei nostri Presidenti di Giuria nel crescere e formarsi, auguriamo loro buon lavoro.
Il Commissario Straordinario
Antonio Di Maggio