images/lazio/Lotta_IMG/medium/Lotta2025_3.png
Lotta

Torneo Internazionale “Labrone” – Livorno, 25 ottobre 2025

WhatsApp_Image_2025-10-27_at_16.07.48.jpeg

Sabato 25 ottobre si è svolto, nella cornice del PalaCosmelli di Livorno, il Torneo Internazionale “Labrone”, uno degli appuntamenti più significativi del calendario giovanile dedicato alla Lotta Stile Libero – Classe Under/Over 17. Alla competizione, che ha visto la partecipazione di numerose rappresentative italiane e straniere, era presente anche una selezione di giovani lottatori appartenenti alle società laziali, decisi a misurarsi con avversari di alto livello tecnico e a fare esperienza in un contesto internazionale di grande prestigio.

A rappresentare il Lazio sono stati quattro atleti, provenienti da due società della regione:

  • Flavio Lauria e Fernando Emanuele Feran Garcia, portacolori della Borgoprati Roma,
  • Gabriel Franchi e Gabriele Micheli, in forza alla Nike Wrestling Guidonia.

La manifestazione si è rivelata estremamente competitiva, con incontri intensi e di alto profilo tecnico. Nonostante l’impegno e la determinazione, Lauria, Feran Garcia e Franchi hanno concluso la loro gara nelle fasi eliminatorie, mostrando comunque buone prestazioni e una crescita costante che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti.

A distinguersi particolarmente è stato invece Gabriele Micheli, che nella categoria 80 kg ha saputo imporsi con convinzione, conquistando la medaglia di bronzo al termine di una serie di combattimenti di grande intensità. La sua prestazione è stata frutto di un eccellente lavoro tecnico e tattico, nonché della preparazione curata dai tecnici della Nike Wrestling Guidonia, società che si conferma punto di riferimento per la lotta laziale giovanile. Il risultato di Micheli rappresenta un importante riconoscimento non solo per l’atleta, ma anche per tutto il movimento della Lotta del Lazio, che continua a crescere in qualità, entusiasmo e presenza sui tatami nazionali e internazionali.

Il Comitato Regionale Lazio FIJLKAM – Settore Lotta rivolge i propri complimenti agli atleti partecipanti, alle loro società e agli allenatori per l’impegno dimostrato, lo spirito sportivo e la determinazione con cui hanno rappresentato la regione in questa prestigiosa competizione.

L’esperienza di Livorno si aggiunge a un percorso di crescita che vede i giovani lottatori laziali sempre più protagonisti, pronti a portare avanti con passione e dedizione i valori della nostra disciplina.

Complimenti a tutti e appuntamento ai prossimi impegni sui tappeti nazionali e internazionali!

Il Presidente

FIJLKAM Lazio - Settore Lotta

Daniel Franchi