images/lazio/JUDO_IMG/medium/Judo2025_32.png
News

Festa dello Sport – Lazio Caput Sport – Festa del Trofeo CONI 2025

Si è svolta ieri, giovedì 11 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro a Roma, la Festa dello Sport – Lazio Caput Sport – Festa del Trofeo CONI 2025, un evento che ha celebrato lo sport giovanile laziale, i suoi valori e i suoi protagonisti, grazie alla sinergia tra CONI Lazio, Roma Capitale e Regione Lazio.

Un pomeriggio intenso e ricco di emozioni, iniziato alle ore 15.00 con l’apertura del Villaggio dello Sport, che ha visto la promozione delle 44 discipline coinvolte nel progetto Trofeo CONI, l’esposizione di cimeli e memorabilia sportive e numerose attività dedicate ai giovani atleti e alle famiglie.

WhatsApp_Image_2025-12-12_at_14.48.07_1.jpeg

Il momento culminante si è svolto dalle ore 17.00, all’interno del Palazzetto, con la Festa del Trofeo CONI, la sfilata delle federazioni partecipanti, i momenti celebrativi e gli auguri natalizi del CONI Lazio.

Grande protagonista della giornata è stata la FILJKAM, che con le sue rappresentative di Judo, Lotta e Karate ha conquistato il 1° posto assoluto al Trofeo CONI 2025, confermando l’eccellenza del lavoro svolto sul territorio e l’alto livello tecnico e educativo dei suoi giovani atleti.
La delegazione federale era accompagnata dal Presidente Sandro Rosati, presente a sostenere e celebrare il successo dei ragazzi e delle ragazze FILJKAM.

WhatsApp_Image_2025-12-12_at_14.48.07.jpeg

La manifestazione ha rappresentato non solo un’occasione di premiazione, ma soprattutto un momento di condivisione, festa e amicizia sportiva, capace di riunire atleti, dirigenti, tecnici e famiglie nel segno dei valori dello sport e dello spirito natalizio.

Un evento che ha ribadito come il Trofeo CONI sia molto più di una competizione: è un progetto educativo, formativo e umano, che continua a valorizzare il futuro dello sport italiano partendo dai giovani.

Il Presidente

M°Sandro Rosati