images/lombardia/jujitsu/medium/Campionati_Italiani_Jujitsu.jpg
Jujitsu

Campionato Nazionale Ju Jitsu 2022: numerosi i lombardi sul podio

Si è svolto nel weekend 17/18 dicembre a Roma presso il Palapellicone di Ostia il Campionato Italiano Ju-Jitsu Fijlkam, in cui si sono confrontati 660 atleti provenienti da tutta Italia.

Per la Lombardia erano presenti i ragazzi della Jiu Jitsu Magenta, l'ASD Globalfitart di Limbiate e la Divya Academy SSD di Milano che hanno assicurato un ricco bottino: ben cinque medaglie d'oro, due medaglie d'argento e due di bronzo.

Con orgoglio e soddisfazione i tecnici delle tre società lombarde presentano i neo-campioni saliti sul podio. Andrea Grassi coach del Jiu Jitsu Magenta e la sua assistente Federica Pianetta parlano apertamente di "grande risultato" del suo team con cinque nuovi campioni italiani: Saddi, Marra, Dancs, Casu e Giorgio, un argento con Bianchi e un bronzo con Cislaghi tutti nella specialità newaza, "team che nonostante le poche presenze (7 atleti in gara) riesce a classificarsi 5° nella classifica di specialità newaza, 15° posto su 39 in quella generale". Dello stesso avviso anche Francecco D'Alfonzo della Globalfitart che si è confrontata sia nel Duo che nel Fighting System. Oltre ai suoi due medagliati Ballerini (argento) e Di Fede (bronzo) nel Fighting, ricorda come "anche gli altri partecipanti hanno combattuto con ardore, sfiorando il podio”: Boselli Matilde e Nikolas Danesi quarti nella categoria Cadetti Mista, Tirvelea Daniela Cristina e Di Fede Mattia quarti nella categoria Master/Senior Mista, Tirvelea Andreea e Ferrara Sara quinti nella categoria Cadette Femminile.

Buono il piazzamento della Divya Academy SSD, guidata da Lorenzo Milano, responsabile nazionale dell'Hapkido e maestro Hanshi stile Wjjko, che ha presentato nella specialità Duo System Mix Senior/Master Christine Calderon e Andrea Loscocco che alla loro seconda gara conquistano il 4° posto a pochissimi punti dalla medaglia di bronzo.

 

Jiu Jitsu Magenta

ORO - Francesco Saddi seniores -94 kg

ORO - Roberto Marra seniores -85 kg

ORO - Isabella Dancs seniores +70 kg

ORO - Roberto Casu juniores -62 kg

ORO - Riccardo Giorgio esordienti a -60 kg

ARGENTO - Antonella Bianchi seniores -57 kg

BRONZO - Alessandro Cislaghi seniores -69 kg

 

Asd Globalfitart

ARGENTO - Letizia Ballerini juniores -63 kg

BRONZO - Mattia Di Fede juniores -85 kg

 

WhatsApp Image 2022 12 22 at 14.36.20

il team della Jiu Jitsu Magenta

 

 WhatsApp Image 2022 12 21 at 16.37.51 680x408

 ’L'Asd Globalfitart

 

 WhatsApp Image 2022 12 21 at 18.38.51

Gli atleti della Divya Academy SSD, con al centro il M° Lorenzo Milano