images/medium/Home-Video_Cover.jpg
Judo

JUDO ACQUA E SALUTE: IL JUDO LOMBARDO CRESCE INSIEME AD ACQUAVIVA WATER TECHNOLOGY

Un incontro fortunato quello tra ACQUAVIVA WATER TECHNOLOGY e il settore judo del Comitato Regionale lombardo FIJLKAM. Il connubio tra due realtà apparentemente lontane si è realizzato grazie alla condivisione di un principio base della nostra disciplina che per AcquavivaWT rappresenta da sempre una vera e propria mission: il rispetto prima di tutto!

Il sodalizio è nato lo scorso 13 marzo in occasione della cerimonia di premiazione delle eccellenze del judo lombardo con la sigla di un accordo tra AcquavivaWT e il Comitato Regionale FIJLKAM Lombardia settore judo che, oltre a prevedere un sostegno economico alle iniziative del Judo Lombardo, rappresenta anche un’opportunità per contribuire al rispetto dell’ambiente.

Il tema ambientale ed in particolare la quantità di plastica circolante sono infatti di straordinaria attualità ed impongono l’adozione di comportamenti adeguati nella quotidianità di ciascuno: è anche in occasioni come questa che i principi educativi del judo “scendono dal tatami” realizzando a pieno l’idea di Jigoro Kano secondo qui il judo sia uno strumento per migliorare il mondo e la società. Ridurre il consumo di plastica bevendo acqua da fonti controllate, con borracce riutilizzabili come quelle di AcquavivaWT, ci offre la straordinaria possibilità di dare il nostro contributo a mantenere pulito l’ambiente, iniziando dai luoghi dove l’acqua non può mai mancare: nel dojo, nei palazzetti, durante gli allenamenti all’aria aperta.

AcquavivaWT, grazie al suo Amministratore Unico, il judoka ligure Fabio Porta, ha trasformato questi principi in azioni concrete grazie al progetto ACQUA – SALUTE – SPORT – ECOLOGIA. Il progetto destinato soprattutto ai ragazzi, prevede, per le società FIJLKAM interessate, la possibilità di installare a titolo gratuito di un impianto per la microfiltrazione e il trattamento dell’acqua di rete garantendo non più solo la salubrità igienico sanitaria (prevista dalla legge e costantemente monitorata dall’ASL), ma anche la qualità organolettica; AcquavivaWT inoltre fornirà gratuitamente ad ogni atleta tesserato una borraccia senza Bisfenolo A personalizzata con il logo FIJLKAM, con l’obiettivo concreto di ridurre il consumo di bottiglie di plastica, la conseguente diminuzione della quantità di rifiuti plastici ed un impatto positivo sugli annessi costi di trasporto, smaltimento e raccolta.

Sotto il profilo educativo, infine, con questa iniziativa ci si propone di sensibilizzare gli atleti di ogni età a bere acqua di rete, controllata e microfiltrata, mostrando la giusta attenzione all’acqua in quanto BENE prezioso e sempre meno disponibile in natura.

Per ricevere in omaggio la borraccia AcquavivaWT con il logo della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali e la tessera ViviParchi è necessario compilare il modulo scaricabile a questo LINK e inviarlo ad AcquavivaWT, tramite la propria Associazione Sportiva .

 

Clicca qui per il video promozionale del Progetto FIJLKAM di AcquavivaWT

 

untitled