Un fine settimana straordinario all’insegna del Judo e della condivisione quello organizzato dal Judo Club Castellanza presso il PalaBorsani di Castellanza, che ha visto protagonisti atleti di tutte le età.
Allenamento regionale con Nicolas Mungai
La giornata di sabato è stata dedicata agli agonisti, con un importante allenamento regionale che ha avuto come ospite d’onore Nicolas Mungai, atleta dell’Akiyama ed ex olimpionico ai Giochi di Tokyo 2021.
Un’opportunità preziosa per tutti i judoka presenti, che hanno potuto confrontarsi con un campione di livello internazionale, arricchendo il proprio percorso tecnico e motivazionale.
23ª edizione del Trofeo “Città di Castellanza”
La domenica ha visto salire sul tatami i più giovani con la 23ª edizione del Trofeo Città di Castellanza, manifestazione preagonistica a forte valenza educativa.
All’evento hanno partecipato 25 associazioni sportive, provenienti dalla Lombardia e da altre regioni italiane, per un totale di circa 300 bambini e ragazzi.
L’iniziativa ha confermato lo spirito del Judo come strumento di crescita, promuovendo valori quali rispetto, amicizia e impegno.