Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/lombardia/Lotta/medium/DSCN1041.JPG
Lotta

Crapio Casarola ed Ettaki convocate in Nazionale

Dopo tanto buio, un raggio di luce viene ad illuminare il sodalizio di lottatori del Club Atletica Pesante Como. Angela Crapio Casarola (per lei è la prima volta) e la Campionessa d'Italia dei 53 chilogrammi, Sara Ettaki, sono state convocate quasi contemporaneamente in due diversi collegiali con la Nazionale. La dodicenne Angela, dovrà presentarsi il 24 agosto a Scalea in Calabria per un collegiale di una settimana riservato ai Giovani Talenti della lotta italiana. La diciassettenne Sara, arriverà invece al Centro Olimpico di Ostia il 4 settembre per un raduno di dieci giorni, riservato ai migliori lottatori e lottatrici dei tre stili. La finalità è quella di prepararsi ai Campionati Mondiali di Belgrado a dicembre. Angela Crapio Casarola e Sara Ettaki, che tengono alti i colori del Club Atletica Pesante Como, sono le uniche lombarde del folto gruppo di atleti convocati ai due primi collegiali nazionali organizzati sul suolo italiano dal propagarsi della pandemia. Per la più giovane delle due, la soddisfazione è doppia. La convocazione in oggetto, arriva come premio, dopo che Angela Crapio Casarola è risultata terza nella graduatoria nazionale dei Giovani Talenti 2019.

Maurizio Casarola