images/marche/Arti_Marziali/JuJitsu/2026/medium/stage_stile_Juko_Ryu_29_03_3.jpg
Jujitsu

Due giornate di formazione di Ju Jitsu stile Juko Ryu al Dojo Sport & Discipline

Si è concluso con un’ottima partecipazione lo stage regionale di Ju Jitsu stile Juko Ryu ospitato presso il Dojo Sport & Discipline di Piane di Montegiorgio. L’appuntamento, guidato dai maestri Franco Viti e Simone Lattanzi sotto la direzione tecnica del M° Giuliano Spadoni, componente della Commissione Nazionale Ju Jitsu FIJLKAM, ha offerto due giornate di lavoro intenso e di alto livello.

Le attività sono iniziate nella mattinata di sabato 28 marzo e si sono sviluppate per l’intera giornata, per poi proseguire domenica. Il programma, strutturato in modo mirato, ha previsto la suddivisione dei praticanti per livelli. Le cinture marroni, impegnate nel percorso verso la cintura nera, hanno seguito un lavoro specifico conforme al protocollo nazionale, articolato in propedeutica, difesa personale e studio dello stile; mentre bambini, ragazzi e adulti cinture colorate hanno preso parte a sessioni di allenamento con un programma a loro dedicato, creando un clima di partecipazione, crescita tecnica e forte spirito di gruppo.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa, nella mattinata di domenica è intervenuto il Presidente Regionale Marco Masi, che ha portato i saluti istituzionali. Nel suo intervento, Masi si è congratulato con i maestri Viti e Lattanzi per il lavoro svolto nella divulgazione della disciplina, evidenziando come lo stage contribuisca a presentare ai prossimi esami di Dan un numero significativo di aspiranti cinture nere, segnale della vitalità e della crescita costante del Ju Jitsu marchigiano.

stage stile Juko Ryu 29 03

stage stile Juko Ryu 29 03