La Kuma Jujitsu di Ponzano di Fermo ha brillato all’Open d’Italia di Ju Jitsu Fighting System, in scena a Catania dal 28 al 30 novembre, confermando la qualità del proprio vivaio e la competitività dei suoi atleti nelle diverse categorie.
Nella categoria Under 16 il dominio è stato assoluto, con Mattia Politi che ha conquistato la medaglia d’oro ed Emilio Pacileo che si è fermato all’argento, dando vita a una finale tutta targata Kuma.
Anche tra gli Under 14 sono arrivate soddisfazioni importanti: De Minicis Bilali ha centrato l’oro, mentre Tommaso Acciaresi ha impreziosito il bottino con un bronzo di valore. Nelle categorie Under 21 e Adult, invece, gli atleti Mirea D’Alessio, Daniele Liberatore e Alessio Ciccoli hanno chiuso tutti al quinto posto, a un passo dal podio. Pur senza medaglia, il risultato porta punti ranking preziosi e conferma la loro capacità di competere ad alti livelli.
Più sfortunata la prova di Salvatore Pacileo tra gli Under 18, penalizzato da un sorteggio poco favorevole che non gli ha permesso di superare le eliminatorie.
Il bilancio complessivo resta comunque positivo: medaglie, piazzamenti di valore e tanta esperienza accumulata.






