images/marche/Judo/medium/Judo_Polverigi_2023.jpg
Judo

10° Anniversario ASD Polisportiva Judo Polverigi

Sabato 13 maggio 2023, nella splendida cornice del Teatro della Luna, la A.S.D. Polisportiva Judo Polverigi, fondata nel 2011 da Mariella Lillini e dal M° Emanuele Sabbatini, ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività con uno speciale allenamento dedicato ai Soci e amici della Polisportiva.

Posticipata di due anni a causa della pandemia, la manifestazione – patrocinata dal Comune di Polverigi e dai Comitati Regionali Marche di CONI e FIJLKAM – è stata fortemente voluta da tutto il Direttivo della Polisportiva per celebrare questa piccola realtà dilettantistica che, nonostante le difficoltà di questi anni, si sta affermando sempre più come un riferimento per lo sport nella Terra dei Castelli, grazie soprattutto all’impegno e alla dedizione degli insegnanti tecnici.

Ospite speciale della festa è stata l’olimpionica Lucia Morico, bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004, che ha guidato l’allenamento entusiasmando i piccoli judoka, scherzato con gli agonisti e divertito i genitori e i presenti… una vera campionessa, sia sul tatami che fuori.

Al termine dell’allenamento la Presidente della Polisportiva, Avv. Patrizia Gambini, ha consegnato delle targhe di ringraziamento, per il sostegno e la vicinanza, alle Autorità civili e sportive intervenute: il Sindaco di Polverigi, Daniele Carnevali, e l’Assessore Francesco Paolucci; il Presidente del Comitato Regionale Marche FIJLKAM, Marco Masi, e il suo Vice per il Settore Judo, Angelo Mercanti. Una targa speciale anche all’ex Assessore Silvano Turbanti, che nel 2011 ha creduto nella nascita della Polisportiva, e alla Campionessa Lucia Morico. Non poteva mancare un riconoscimento anche alle tre Presidenti della Società, Mariella Lillini, Manuela Paoletti e Patrizia Gambini, omaggiate con una composizione floreale, e ai due soci fondatori, Emanuele e Mariella, che hanno ricevuto una targa in segno di gratitudine per l’intuizione e per l’attività fin qui svolta con passione e professionalità.

Proprio i due fondatori hanno poi preso la parola per ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, li hanno aiutati e per premiare gli Atleti che più si sono distinti in questi anni: Letizia Patrignani e Giovanni Barigelli, i primi a prendere parte alle Finali Nazionali del Campionato Italiano di categoria, e Luca Montanari, prima cintura nera formata dalla Polisportiva.

Si è poi approfittato di questa festa per celebrare il consueto passaggio di cintura degli Atleti, dopo una stagione intensa di allenamenti e dopo aver acquisito quel pezzettino di esperienza che, ci auguriamo, li avvicini sempre di più al cuore del judo.

La Polisportiva ha poi ringraziato tutti i presenti offrendo una merenda a base di pizza e porchetta, con l’auspicio di poterci ritrovare ancora assieme per festeggiare altri importanti traguardi.