Si è tenuto nella mattinata di sabato 20 settembre, a Corinaldo, il Corso d’Aggiornamento per Insegnanti Tecnici del settore Judo. Un appuntamento formativo di rilievo, che ha visto la partecipazione attiva di numerosi tecnici regionali.
A guidare la lezione è stato Andrea Mancinelli, tecnico di grande esperienza e presidente regionale FIPE Marche, che ha proposto un intervento mirato sul tema della forza esplosiva. Un argomento centrale nella preparazione atletica del judoka, affrontato con competenza e chiarezza, suscitando vivo interesse e stimolando un confronto tecnico di alto livello.
L’incontro non ha rappresentato solo un momento di aggiornamento, ma anche un’occasione preziosa di condivisione tra i tecnici marchigiani, le riflessioni emerse e gli spunti offerti da Mancinelli saranno certamente utili per affinare le strategie di allenamento e valorizzare il potenziale degli atleti.
L'intero Comitato Regionale ringrazia Andrea Mancinelli per la disponibilità dimostrata e per il contributo presente e futuro alla formazione tecnica regionale.