Il Palapellicone ha ospitato nel weekend il Campionato Italiano Esordienti B A2 di Judo. Tra i protagonisti della giornata anche gli atleti marchigiani, capaci di distinguersi in categorie affollate e altamente competitive. A brillare è stato Andrea Melacarne, in forza alla Polisportiva Senigallia, che nella categoria -73 kg ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo, salendo sul podio tra 26 partecipanti.
Ottime prestazioni anche per Davide Sartini (Polisportiva Senigallia), 5º classificato nei +81 kg su 15 atleti, e per Michelle Morbiducci (Alfa Judo Civitanova Marche), quinta nei -57 kg su ben 41 atlete iscritte. Entrambi, insieme a Melacarne, hanno staccato il pass per la finale A1, in programma il 14 dicembre, sempre al Palapellicone.
A completare il quadro dei piazzamenti marchigiani, il 7º posto di Mia Tombesi del Judo Urbisaglia, in gara nei +70 kg su 12 partecipanti. Pur senza piazzamenti di rilievo, gli altri atleti marchigiani presenti hanno mostrato determinazione e crescita tecnica nell'affrontare con coraggio e determinazione una competizione di alto livello.
La strada verso la finale A1 è tracciata: per i qualificati sarà un’occasione per confermare il proprio valore e puntare ancora più in alto. Complimenti agli atleti, alle società e ai tecnici che li accompagnano in questo percorso di formazione sportiva e umana.




