Un fine settimana all’insegna del grande Judo ha animato il PalaPrometeo di Ancona, dove si è svolto il 3° Torneo Città di Camerano – 2° Memorial Angelo Montanari, organizzato dal Judo Club Camerano. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti, provenienti da società di tutta Italia, suddivisi nelle classi Cadetti, Esordienti A/B e Preagonisti.
A testimoniare l’importanza dell’evento, erano presenti Maria Teresa Motta, Consigliera Federale del settore Judo, Marco Masi, Presidente del Comitato Regionale Marche e Angelo Mercanti, Presidente Regionale del Settore Judo. La loro presenza ha confermato il valore istituzionale e formativo della competizione, che si è distinta per l’ottima organizzazione e l’alto livello tecnico espresso sul tatami.
Particolarmente emozionato Marco Montanari, organizzatore e anima del torneo, che ha voluto dedicare il successo della manifestazione alla memoria del fratello Angelo Montanari, atleta di spessore e figura molto amata nel panorama judoistico marchigiano. “Sono felice della riuscita dell’evento – ha dichiarato – non solo per la partecipazione e il livello agonistico, ma perché abbiamo onorato il ricordo di Angelo nel modo più autentico: con il Judo vissuto”.
Il Torneo Città di Camerano si conferma così un appuntamento di riferimento nel calendario nazionale, capace di unire agonismo, memoria e valori educativi.







