images/marche/Judo/2025/medium/premiazione_trofeo_coni.jpg
Judo

Premiata la squadra delle Marche di Judo protagonista al Trofeo CONI 2025

 

La rappresentativa di Judo delle Marche, seconda classificata al Trofeo CONI 2025 svoltosi a Lignano Sabbiadoro lo scorso settembre, è stata premiata al Palaprometeo di Ancona durante il 3° Trofeo Città di Camerano – 2° Memorial Angelo Montanari. La cerimonia si è inserita nel ricco programma della manifestazione, che ha visto oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia confrontarsi sul tatami.

Il riconoscimento alla squadra regionale ha sottolineato il valore del lavoro svolto da tecnici e società sul territorio. A ricevere il premio sono stati Emily Staffolani e Gabriel Guasco del Judo Club Sakura Osimo, Emma Fortuna del Judo Club Urbisaglia, Lorenzo Cavalcante della Polisportiva Senigallia e Emanuele Bonaduce dell’Ancona Judo, protagonisti di una prestazione che ha portato le Marche sul podio della prestigiosa manifestazione giovanile.

Alla cerimonia erano presenti i vertici federali regionali, a testimonianza dell’importanza del risultato. L’organizzatore della manifestazione, Marco Montanari, già emozionato per la riuscita del torneo dedicato al fratello Angelo, ha espresso soddisfazione anche per questa premiazione: “Vedere i nostri ragazzi salire sul podio nazionale e poi essere celebrati qui, davanti alla comunità locale del Judo, è motivo di grande orgoglio. È la dimostrazione che il lavoro di squadra e la passione portano sempre frutti”.