Il Palapellicone di Ostia Lido ha ospitato il Campionato Italiano Esordienti B A1, appuntamento di rilievo per il judo nazionale. La manifestazione ha visto brillare le Marche grazie a una serie di risultati che confermano la vitalità e la qualità delle società della regione.
Oro per Tommaso Nori
Il protagonista assoluto tra i marchigiani è stato Tommaso Nori del Judo Club Urbisaglia, che nella categoria 66 kg ha conquistato il titolo di campione italiano. Su 17 partecipanti, Nori ha condotto gli incontri con lucidità e determinazione conquistando una medaglia d’oro che porta in alto il nome del club e della regione.
Bronzo per Olimpia Lammoglia
Grande soddisfazione anche per Olimpia Lammoglia del Judo Samurai Jesi, capace di salire sul podio nella categoria 63 kg. Su 16 atlete in gara, la judoka jesina ha conquistato la medaglia di bronzo.
Senigallia protagonista con due piazzamenti
Completano il quadro i piazzamenti della Polisportiva Senigallia che porta a casa i due settimi posti di Gabriele Olivieri nei kg 60 e di Andrea Melacarne nei kg 73. Risultati che, pur non portando medaglie, testimoniano la competitività e la crescita dei giovani judoka senigalliesi.

Olimpia Lammoglia sul podio

Tommaso Nori

Olimpia Lammoglia






