images/marche/Judo/2026/medium/allenamento_regionale_1.jpg
Judo

Primo allenamento regionale dell’anno: ottanta atleti sul tatami di Civitanova Marche

Il nuovo anno per il judo marchigiano si è aperto con un’intensa sessione di lavoro presso la sede dell’Alfa Judo di Civitanova Marche, che ha ospitato il primo allenamento regionale dedicato alle classi Cadetti, Juniores, Seniores e Master.

Sono stati circa ottanta gli atleti, provenienti da tutta la regione, che hanno risposto all'invito del Direttore Tecnico regionale Mauro Contigiani e della Responsabile CTR Tiziana Lazzari, presenti sul tatami per seguire da vicino l’attività e coordinare la programmazione del quadrimestre.

L’allenamento è stato guidato dallo staff tecnico incaricato dal CTR, composto dai maestri Battista, Bugugnoli, Frontalini e Sciacca, che hanno proposto un lavoro mirato alla preparazione dei prossimi appuntamenti agonistici, alternando fasi tecniche, situazionali e randori. Soddisfazione espressa dal Presidente di settore Mercanti, che ha sottolineato la risposta positiva delle società e degli atleti: «Un’adesione così numerosa subito dopo le festività è un segnale importante. Dimostra grande impegno e motivazione da parte degli atleti».