images/marche/Judo/2026/medium/alpe_adria.jpg
Judo

Alpe Adria 2026: due medaglie per il judo marchigiano al Trofeo Italia di Lignano Sabbiadoro

Il Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro nelle giornate del 24 e 25 gennaio ha ospitato la 31ª edizione del Trofeo Italia Alpe Adria di Judo, una delle tappe più prestigiose del calendario giovanile nazionale. L'ormai storica manifestazione, che anche quest'anno ha adottato la formula che vede impegnati gli U18 il sabato e gli U21 la domenica, ha confermato la sua rilevanza a livello nazionale. Sono stati, infatti, oltre 500 gli atleti iscritti nella classe Cadetti e più di 350 nella categoria Juniores.

La giornata di sabato, dedicata agli U18, ha regalato due importanti podi alle Marche: medaglia d'argento per Filippo Canter, dell'Accademia Judo Fano, nella categoria -81 kg mentre Luca D'Andreis, del Judo Club Sakura Osimo è salito sul terzo gradino del podio con un percorso brillante nei -66 kg, una delle categorie più numerose della manifestazione con 85 atleti iscritti.

Nella giornata di domenica, infine, un altro piazzamento per un atleta del Judo Club Sakura Osimo, Daniel Buda, settimo nella categoria -55 kg con 27 iscritti.

alpe adria 

alpe adria