Il PalaCoccia di Veroli, in provincia di Frosinone, ha ospitato il 24 e 25 gennaio la prima edizione del Trofeo Italia “Città di Veroli”, nuovo appuntamento del circuito federale dedicato alle classi U18 e U21.
Una due giorni che ha visto circa 500 atleti Cadetti impegnati nella giornata di sabato e oltre 270 Juniores protagonisti domenica.
Sabato buona prova complessiva per la Polisportiva Senigallia, che porta a casa tre piazzamenti di rilievo in categorie molto partecipate. Diego Mori conquista un brillante secondo posto nei -90 kg confermando continuità di rendimento, mentre nelle categorie femminili Letizia Facchini chiude quinta nei -70 kg e Chiara Dezi ottiene un settimo posto nei -63 kg, categoria con ben 33 atlete.
La giornata di domenica, riservata agli atleti Juniores, regala il risultato più prestigioso del weekend per gli atleti marchigiani. Alex Faustin Ntipadem Nouni, del Judo Samurai Jesi, domina la categoria -81 kg conquistando il primo posto in un tabellone da 32 iscritti. Buona prova anche per Filippo Villani dell’Alfa Judo Civitanova Marche che chiude settimo nei -90 kg.






