Il 27 aprile si sono svolti al Palamazzola di Taranto i Campionati Italiani Master 2025 di Karate, manifestazione che ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia. Tra questi, gli atleti marchigiani si sono distinti con ottime prestazioni.
Nella categoria Master D, specialità Kata, Marco Mancinelli del Conero Karate Team ha conquistato un meritato secondo posto vincendo tre incontri e fermandosi solo in finale contro Mario Roversi. Un risultato che conferma la sua costanza e competitività, già dimostrata in anni di ottimi risultati nelle gare Master.
Eccellente prova anche per Alessandra Facciardini della S.K.S. Società Karate Shotokan che nella categoria Master C ha conquistato il primo posto nel kumite -55 kg e il terzo nel kata, vincendo ben tre incontri in quest’ultima specialità.
Sempre nella categoria Master C Enrico Poli della Master Karate Offida Fitness Club ha raggiunto il quinto posto nella categoria -67kg, offrendo una buona prestazione tra eliminatorie e ripescaggi.
Nella categoria Master B Francesco Lovelli, del Conero Karate Team, ha esordito sui tatami di gara nella specialità Kumite +75kg. Dopo un incontro equilibrato esce sconfitto per senshu.
Infine, due quinti posti nella categoria Master A ottenuti da Marco Del Duca del Karate Loreto e da Paolo Barca del Conero Karate Team che rientra nel circuito delle gare dopo ottimi risultati ottenuti dalle categorie giovanili fino alla classe Assoluti. Entrambi hanno vinto due incontri tra qualificazioni e ripescaggi, dimostrando di poter lottare per una medaglia nella categoria più giovane dei Master.
Doverosa mezione va anche agli arbitri marchigiani Roberto Bracciatelli e Fernando Rodriguez, impegnati fino a tarda sera nel primo giorno di gara.
Complimenti a tutti gli atleti marchigiani per l’impegno e i risultati ottenuti, frutto dell’allenamento e della voglia di tornare a mettersi in gioco.