images/marche/Karate/2025/medium/karate_kids_001.jpg
Karate

Grande successo per il Karate Kids: quasi 400 giovani atleti protagonisti al PalaCasali di Ancona

Oggi, 11 maggio 2025, il PalaCasali di Ancona ha ospitato il Karate Kids GPG 2025 – Centro, evento giovanile di grande rilievo che ha visto la partecipazione di quasi 400 giovani atleti provenienti da Marche, Lazio e Umbria. L'iniziativa, inserita nel Karate Kids Project promosso dalla FIJLKAM, ha rappresentato un’importante occasione di crescita sportiva e personale per i piccoli karateka, all’interno di un contesto educativo, inclusivo e attento alla valorizzazione di tutte le abilità, grazie anche al ruolo centrale del Baby Parakarate.

Durante la manifestazione, il Presidente del CONI Marche, Fabio Luna, ha portato i suoi saluti istituzionali, sottolineando il valore di appuntamenti come questo nella promozione dello sport tra le nuove generazioni. Presente anche il vicesindaco del Comune di Ancona, Giovanni Zinni, che nei giorni precedenti aveva evidenziato come il karate rappresenti una componente vitale dell’offerta sportiva cittadina, grazie all’impegno di numerose società e allenatori locali. Tra le autorità, è intervenuto anche Vincenzo Riccardi, Presidente del settore Karate del Comitato Regionale Lazio, che ha voluto essere presente per sostenere gli atleti e sottolineare l'importanza della sinergia tra le regioni nella crescita del movimento giovanile.

Grande soddisfazione è stata espressa da Massimo Monina, Presidente del settore Karate del Comitato Regionale Marche, e da Marco Masi, Presidente del Comitato Regionale Marche, per l’ottima riuscita dell’evento, frutto della collaborazione tra dirigenti, tecnici, società e famiglie. Entrambi hanno sottolineato come iniziative come questa siano fondamentali per promuovere valori sportivi e inclusivi fin dalla giovane età.