Il Comitato Regionale Marche rende noto che il Consiglio di Settore, in vista dello svolgimento della manifestazione nazionale denominata "Kumite/Kata – Campionato Italiano a Rappresentative Regionali", ha deliberato di assegnarne l’organizzazione alla struttura marchigiana.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 11 e 12 ottobre 2025 nella città di Urbino, con la partecipazione delle rappresentative regionali provenienti da tutta Italia, impegnate nelle competizioni delle specialità Kumite e Kata. Per l’occasione, il Comitato Regionale Marche è stato nominato Comitato Organizzatore Locale, con l’incarico di curare, in sinergia con la Federazione, tutti gli aspetti logistici, tecnici e organizzativi legati all’evento. L’assegnazione di una manifestazione di tale prestigio rappresenta un importante riconoscimento per il movimento regionale e testimonia la fiducia della Federazione nei confronti del Comitato Marche, da anni impegnato nella promozione e nello sviluppo dell’attività sportiva sul territorio. Nei prossimi aggiornamenti saranno rese note ulteriori informazioni relative al programma dettagliato, alle sedi di gara e a tutti gli aspetti organizzativi di rilievo.
Il Comitato Regionale Marche desidera esprimere il proprio ringraziamento alla Federazione per la fiducia accordata, assicurando il massimo impegno per garantire una manifestazione di alto livello tecnico e organizzativo.