images/marche/Karate/2025/medium/Bucharest_International_Open_3.jpg
Karate

Le Marche del Karate brillano al Bucharest International Open

Si è svolto il 19 ottobre presso l’Apollo Sport Center di Bucarest il Bucharest International Karate Open, evento di caratura internazionale che ha visto la partecipazione di ben 821 atleti provenienti da tutta Europa. Una cornice prestigiosa, un palcoscenico per giovani promesse e campioni affermati. 

Dalle Marche, hanno rappresentato con orgoglio il territorio: Lorenzo Vipera e Giovanni Francucci dello Spazio Karate, Federico Occhiuto dello Yamabushi Karate Club Fermo, Gabriel Baldoncini, Mark Gironelli, Serena Iommi, Mery Massi e Mattia Salvatelli della Palestra Sirius di Monte San Giusto.

Il bilancio finale è di tre medaglie, frutto di talento e preparazione. Mark Gironelli conquista il bronzo nella categoria Cadetti +70kg mentre nella Senior -55kg Mery Massi sale sul terzo gradino del podio. Nella stessa categoria, di altissimo livello, Serena Iommi ottiene uno splendido argento battendosi in finale contro Anzhelika Terliuga, medaglia d’argento olimpica a Tokyo 2020.

Un risultato che conferma la qualità del lavoro svolto nelle palestre marchigiane e la capacità di competere con l’élite del karate europeo. Il confronto con atleti di fama internazionale ha rappresentato un’occasione di crescita e ispirazione per tutti i partecipanti. 

Il Bucharest Open si conferma così un appuntamento agonistico e un crocevia di esperienze dove le Marche hanno lasciato il segno.

Bucharest International Open

Bucharest International Open